CONDIZONI GENERALI DI VENDITA


1-OGGETTO: le presenti condizioni generali di vendita regolano e disciplinano in via esclusiva i rapporti commerciali di compravendita tra Buy-Bit.com (di propretà della Software75 di Di cecco Tommaso) e i propri clienti escludendo qualsiasi altra pattuizione se non concordata in forma scritta.

2-REGISTRAZIONE
L'acquisto dei Prodotti sul Sito puo' avvenire solamente previa registrazione utilizzando l'apposito modulo.  il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente e tenendo indenne Buy-Bit.com da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all’atto dell’accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente e in forma scritta Buy-Bit.com di ogni variazione dei dati forniti.
L’utente riconosce di essere responsabile della custodia della password da lui registrata sul sito e da qualsiasi utilizzo improprio della stessa; Riconosce altresì di essere tenuto a rispondere di ogni eventuale uso illecito o scorretto del sito, attuato con la propria password identificativa, anche se da lui non voluto o imputabile a terzi.

3-GARANZIA

La garanzia di conformità dei prodotti venduti dal Venditore in favore del Cliente Consumatore è prestata in virtù delle norme contenute nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) sulle garanzie nella vendita di beni di consumo. Il Venditore fornisce la garanzia ufficiale per la durata di 24 mesi dalla data di acquisto. Il Consumatore decade dal diritto di far valere la garanzia suddetta qualora non denunci il vizio di conformità entro 2 mesi dalla sua scoperta. La garanzia è valida per i seguenti difetti:

• il prodotto non corrisponde all’accordo;

• il prodotto non possiede le caratteristiche essenziali;

• il prodotto non corrisponde all’uso ed alla qualità consueti;

Il Venditore non si farà carico di eventuali danni che possano derivare da cattivo uso od usura, manipolazione o installazione non professionale, malfunzionamento dovuto a corto circuito. La garanzia non si applica in caso di fattori estranei al normale uso del prodotto, come ad esempio aumenti o diminuzioni di tensione, uso di accessori inappropriati o vietati dai produttori, cadute, acqua, fuoco o utilizzo incorretto o abusivo da parte del Cliente o terze persone non autorizzate dal produttore. La garanzia è altresì esclusa per i difetti che erano già conosciuti dal Cliente al momento dell’acquisto

Modalità: spetta al Cliente, prima di restituire un articolo non conforme, ed al fine di far valere la garanzia, concordare, anche via e-mail, con il Venditore le modalità di restituzione e di consegna del prodotto. Il Venditore si impegna ad indicare al Cliente il luogo e le modalità di spedizione del prodotto. Una volta ricevuto il Prodotto, il Venditore provvederà al relativo controllo, anche avvalendosi delle strutture del Produttore e, ove il difetto di conformità venisse riscontrato, provvederà all’invio al Cliente del prodotto riparato o di quello in sostituzione.

Qualora, all’esito del controllo, il prodotto non dovesse risultare affetto da difetto di conformità, il Venditore provvederà ad informare il Cliente circa i costi necessari alla sua riparazione o sostituzione. Saranno addebitati al Cliente i costi relativi al trasporto dei prodotti che non presentino difetti di conformità. In caso di denuncia di difetto di conformità, il Venditore provvederà a contattare tempestivamente il Cliente per informarlo ed eventualmente proporgli la sostituzione del prodotto viziato con prodotti alternativi, di valore e qualità equivalenti o superiori.

Le garanzie convenzionali, gratuite o a pagamento, offerte dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono né limitano quella legale di conformità, rispetto alla quale possono avere invece diversa ampiezza e/o durata. Chiunque offra garanzie convenzionali deve comunque sempre specificare che si tratta di garanzie diverse e aggiuntive rispetto alla garanzia legale di conformità che tutela i consumatori.


4-INFORMAZIONI TECNICHE 

Le informazioni tecniche e le foto esposte sul catalogo online di Buy-Bit.com relative ai prodotti commercializzati dalla stessa, si basano esclusivamente sui dati pubblicati dai rispettivi produttori o prelevate dai vari store online o collettori di big data che potranno essere variati in base a quanto sarà comunicato dai produttori stessi anche senza preavviso alcuno. 

5-PREZZI

Tutti i prezzi pubblicati sono da intendersi prezzo netto di vendita  IVA inclusa. Prezzi e sconti possono essere modificati in qualsiasi momento senza alcun preavviso. 


6-LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Buy-Bit.com non è responsabile per la corrispondenza della merce alle specifiche di prodotto, foto e immagini incluse, rilasciate in origine dai rispettivi produttori e da questi pubblicate, sul sito Internet o comunque esposte e pubblicizzate (banner o espositori) così come non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile (a titolo di esempio) per: malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni anche dovute a forza maggiore o a caso fortuito, quando non a questa direttamente imputabili per suo dolo o colpa grave.

7-ORDINI E CONSEGNE


7.1-ORDINI DI ACQUISTO: verranno presi in considerazione solo ed esclusivamente ordini di acquisto inviati attraverso il sito Internet www-Buy-Bit.com; tali ordini saranno evasi solo a seguito di accettazione scritta di Buy-Bit.com  e successiva conferma scritta dell’ordine (l’accettazione della consegna della merce da parte del Cliente obbliga comunque quest’ultimo al relativo pagamento). Il ricevimento dell’ordine non impegna Buy-Bit.com fino a quando la medesima non abbia espressamente accettato l’ordine stesso con esplicita conferma o con la diretta spedizione della merce, Buy-Bit.com ha facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine trasmessole comunicandolo per iscritto o provvedendo direttamente a una spedizione parziale della merce, in tal caso il Cliente rimarrà vincolato al pagamento relativamente alla fornitura parziale effettuata. Gli ordini telefonici o via fax o di altra natura non potranno essere inoltrati o presi in considerazione dagli operatori commerciali Buy-Bit.com . Nel caso di ordini effettuati on-line, il Cliente potrà comunque verificare la situazione dell'ordine e il proprio Back Order nell'apposita area riservata del sito internet di Buy-Bit.com. Il Cliente ha facoltà di richiedere l’annullamento dell’ordine di acquisto e Buy-Bit.com si riserva di accettare o meno tale richiesta comunicando l’eventuale accettazione esclusivamente in forma scritta. Gli ordini non potranno in alcun caso essere annullati qualora la merce sia già stata messa in prelievo per la spedizione o già spedita o qualora Buy-Bit.com si sia approvvigionata dei prodotti da inviare al Cliente dietro specifica richiesta di quest’ultimo.


7.2-SPEDIZIONI E CONSEGNE: le spedizioni, salvo diversi accordi da stipulare necessariamente in forma scritta, saranno effettuate a mezzo corrieri abilitati da Buy-Bit.com e la merce viaggerà in porto franco con spese e rischi del trasporto ad integrale carico del Cliente (i costi applicati saranno preventivamente esposti nel riepilogo ordine prima dell’invio ordine). Al momento della consegna al Cliente, questi dovrà verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio della merce. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata immediatamente, in maniera specifica (riserva per colli mancanti, per colli scondizionati, ecc), sul medesimo documento accompagnatorio della merce a pena di decadenza di far valere i propri diritti. Buy-Bit.com non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti, derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto. I documenti fiscali (fatture, fatture accompagnatorie, documenti di trasporto), anche qualora non presenti in versione cartacea al momento della consegna della merce, sono comunque messi a disposizione del Cliente sul sito www.Buy-Bit.com  nella sezione ad accesso riservato al Cliente stesso o inviati a quest’ultimo a mezzo posta elettronica all’indirizzo da questi indicato in sede di registrazione (o di eventuale successiva modifica ai sensi delle presenti condizioni generali) nei termini previsti dalle disposizione di legge vigenti ed applicabili.


7.3-RECLAMI: eventuali errori di spedizioni non riscontrabili all’atto della consegna vanno segnalati esclusivamente in forma scritta ed entro 24 ore dalla data di consegna a pena di decadenza.


7.4-RESI MERCI: la restituzione delle merci a Buy-Bit.com  potrà essere effettuata solo in caso di difformità tra prodotti ordinati e prodotti spediti al Cliente -con spese di trasporto a carico di Buy-Bit.com - e in caso di oggettiva e comprovata difettosità dei prodotti -con spese di trasporto a carico di chi spedisce-. La restituzione della merce necessita in ogni caso della preventiva autorizzazione scritta di Buy-Bit.com mediante mail o assegnazione di un numero di RMA –solo i resi per difettosità- al Cliente che ne fa richiesta ed in presenza dei relativi presupposti. In caso di difettosità dei prodotti il Cliente dovrà richiedere a Buy-Bit.com , tramite l'apposito MODULO RMA presente sul sito www.Buy-Bit.com, l’autorizzazione alla restituzione e la relativa assegnazione del numero di RMA senza i quali il Cliente stesso non è autorizzato a restituire la merce. La merce da restituire dovrà essere integra, nel proprio imballo originale e completa di tutti gli accessori a corredo. In caso di componente non conforme, verrà accettata esclusivamente la restituzione del componente difettoso.
L'acquisto di materiale presso Buy-Bit.com, comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che sono indipendenti dal volere della stessa Buy-Bit.com. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà̀ garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità̀ di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, del soggetto gestore della garanzia anche diverso da Buy-Bit.com. A tal fine, sul sito Buy-Bit.com: www.Buy-Bit.com, il cliente troverà̀ l’indicazione dell’identità̀ e del domicilio dei produttori e le condizioni di garanzia dagli stessi applicate o richiedendo tali informazioni a mezzo mail.

7.5-RECESSO: In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio: A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. (all’indirizzo Software75, C.da San Giorgio 66/A - 66030 treglio (CH)), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

A seconda della politica di rientro della merce stabilita dal Venditore, andrà inserita una delle seguenti opzioni:

a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;

b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;

h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;

i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

m) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;

n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;

o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.


8-PAGAMENTI

Le merci acquistate tramite ordini inoltrati on-line dovranno essere pagate dal Cliente tramite bonifico bancario anticipato, carta di credito o PayPal. Le coordinate bancarie per i bonifici sono comunicate per iscritto da Buy-Bit.com (e-mail o sito internet o proforma). Il Cliente può richiedere una linea di credito (“fido”) per pagamenti dilazionati, il fido verrà determinato a insindacabile giudizio di Buy-Bit.com solo in seguito all’eventuale esito favorevole dell’analisi, effettuata dall’Ufficio Crediti di Buy-Bit.com, dei documenti che il Cliente avrà inviato per la richiesta di tale fido. Buy-Bit.com determinerà a suo insindacabile giudizio sia il valore dell’eventuale fido che i termini e le modalità di pagamento e avrà piena facoltà di revocare in seguito il fido concesso e di non spedire ai clienti che risultassero fuori fido o con insoluti, con diritto, in tale ultima ipotesi, di ottenere l’immediato pagamento di tutto il dovuto, anche a scadere.


8.1-DIRITTO DI ANNULLAMENTO: Il cliente potrà̀ chiedere l'annullamento dell'ordine o di parte di esso, Buy-Bit.com si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso. La richiesta di annullamento (ed accettazione della stessa) dovranno avvenire attraverso comunicazioni mail.



9-GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita annullano e sostituiscono ogni precedente accordo, verbale o scritto, intercorso tra le parti e potranno essere modificate da parte di Buy-Bit.com a mezzo comunicazione da inviare in forma scritta al Cliente anche a mezzo e-mail o mediante pubblicazione sul proprio sito www.Buy-Bit.com . In caso di forniture pubbliche, il Cliente assume, inderogabilmente e quale condizione essenziale, tutti obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari di cui all’articolo 3 della legge 13 agosto 2010 n. 136 e successive modifiche, impegnandosi, sempre in caso di forniture pubbliche, a dare immediata comunicazione alla stazione appaltante e alla prefettura della provincia ove ha sede la stazione appaltante,  della notizia di eventuali inadempimenti delle proprie controparti agli obblighi di tracciabilità finanziaria nonché a dare immediata comunicazione all’ente appaltante, oltre che del proprio conto corrente dedicato, anche del conto corrente dedicato indicato da Buy-Bit.com per le forniture da questa eseguite.


9.1-LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE: il presente accordo, gli ordini e le forniture che deriveranno dalla sua esecuzione sono governati solo ed esclusivamente dalla legge Italiana con espressa esclusione delle sole disposizioni di legge che potrebbero rimandare a legislazioni diverse da quella Italiana. Per ogni e qualsiasi controversia inerente e conseguente il presente accordo, gli ordini e le forniture che ne deriveranno, unico Foro competente a decidere in via esclusiva è quella dell’Autorità Giudiziaria competente del luogo in cui ha sede principale Buy-Bit.com(alla data odierna Lanciano, Italia). Viene altresì convenuta in via esclusiva la giurisdizione dell’Autorità Giudiziaria Italiana.


9.2-Trattamento dei Dati Personali: Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, il cliente dà atto che i dati personali comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003, per gli effetti e con le finalità̀ di cui all'art. 24, comma 1, lett. b) e successive modificazioni e integrazioni dello stesso D. Lgs. 196/2003. Resta inoltre inteso che il cliente espressamente acconsente al trasferimento dei dati personali ai sensi e per gli effetti dell'art. 43, comma 1, lett. b) del D. Lgs. 196/2003 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione.

  

Ai sensi degli artt. 1341 - 1342 C.c. Il richiedente dichiara di aver letto e di accettare specificamente le clausole di cui ai seguenti articoli delle condizioni generali di vendita: 5.2 (Contributi di Gestione); 6. (limitazioni di responsabilità in favore di Buy-Bit.com); 7.1 (rinuncia a garanzie e diritti); 7.2 (garanzie limitate); 8.1 (identificazione del Cliente a mezzo User ID e Password); 8.2 (possibilità di non accettare l’ordine da parte di Buy-Bit.com e accettazione parziale); 8.3 (termine di decadenza per far valere le difformità ed esclusione di responsabilità per ritardo o mancata consegna); 8.4 (termine di decadenza per reclami); 8.6 (facoltà di Buy-Bit.com di non spedire a clienti Fuori fido o con insoluti); 9.1 (uso personale delle credenziali accesso www.Buy-Bit.com, identificativi del Cliente, responsabilità in caso di smarrimento e rinuncia ad avanzare pretese in merito al ricevimento e attivazione credenziali accesso www.Buy-Bit.com); 10 (modificabilità delle condizioni generali a mezzo comunicazione in forma scritta o pubblicazione sul sito internet di Buy-Bit.com, condizione essenziale); 10.1 (legge applicabile, giurisdizione, Foro competente).


I nostri brand